Yogeswari in Rome – Jivamukti Yoga Masterclass in Trastevere

Yogeswari in Rome – Jivamukti Yoga Masterclass in Trastevere

Un’occasione unica per immergersi in una pratica di Vinyasa che ricorda la fluidità e la ritmicità della danza, accompagnata da musica Indian Hip, World Music e mantra con Yogeswari Azahar, Advanced Certified Jivamukti Teacher e Facilitator all’interno del Jivamukti Teacher Training.
Le masterclass che si svolgerranno in questi due giorni saranno strutturate nel modo seguente:
 
Venerdì 7 Ottobre: il focus di questo appuntamento sarà incentrato sull’apertura delle anche. Ci si muoverà attraverso una serie di posizioni che andranno ad esplorare e ampliare la mobilità e la flessibilità di questa area del corpo, riducendo lo stress a carico dell’area lombare, migliorando la circolazione e aiutandoci a rilasciare le emozioni e i pensieri negativi, muovendoci verso un’apertura e una ricettività maggiore della mente.
 
Sabato 8 Ottobre: durante questa giornata si seguirà un percorso di Vinyasa Krama dove, oltre ad essere spiegato che cosa sia il vinyasa e come si debba lavorare per ottenerlo, ci si concentrerà su una sequenza progressiva di posizioni che porteranno, nella fase finale, all’esecuzione di un’ultima asana prescelta.
 
Al termine di ogni classe sarà previsto un momento di rilassamento profondo e di meditazione.
 
Gli insegnamenti e le riflessioni attorno ai quali ruoteranno le due classi prenderanno ispirazione dal Focus Jivamukti del relativo mese, con l’obiettivo di mostrare come i principi degli antichi testi dello yoga, ciò che si sperimenta sul proprio mat e quello che accade nelle nostre vite ogni giorno, siano tutti elementi profondamente legati tra loro.
 
Dove: RYOGA TRASTEVERE.
 
Quando: 7 e 8 Ottobre.
 
Per prenotare e avere maggiori informazioni, visitare il sito http://www.ryoga.com/workshop.htm , telefonare a RYOGA TRASTEVERE allo 06.58334581, scrivere a trastevere@ryoga.it o recarsi presso lo studio in Via dei Fienaroli 27-28 a Roma.
 
 
Immerse yourself in a dance-like Vinyasa Practice, accompanied by Hip Indian beats, World Music and Sanskrit mantras. A specific Asana focus leads the practice, to challenge you physically and mentally, concluding with a deep relaxation and meditation practice. The spiritual teachings, woven throughout the class, are inspired by the current Jivamukti Focus of the Month. They reveal a strong relationship between ancient Yogic teachings, what is happening in the present moment on the mat, and concerns pertaining to relationships and experiences in modern, daily life.