Summer Sun Soul 02.07.2016 Roma

02. 07. 2016 / Roma – Italia

 

Quale è il modo migliore per salutare l’estate se non attraverso una pratica antica ed intensa come il SURYA NAMASKAR?
Il workshop SUMMER SUN SOUL è stato pensato per condividere insieme la pratica del Saluto al Sole andando a creare un’armonia consapevole e profonda, dove il respiro e i movimenti di ognuno danno origine ad una musica e ad una danza per celebrare il Sole.

Senza il Sole non ci sarebbe la vita, il Sole è sempre presente, che vi siano le nuvole, la pioggia, la tempesta o una giornata limpida. All’arrivo della notte, il Sole continua ad esserci. L’essenza di ciascuno di noi è paragonabile al Sole: essa c’è sempre, in tempi facili come in quelli difficili. Salutando il Sole, prostrandoti ad esso, non onori soltanto il Sole ma anche quello che sei veramente, la tua natura, il tuo diamante che brilla sempre, anche quando sei triste oppure arrabbiato.

La classe inizierà con la recitazione di un mantra dedicato al Dio Sole, Surya, che sarà ripetuto 108 volte per allinearci con la nostra natura e quella del mondo circostante. Una volta intrapreso il respiro Ujjayi e attivato il Mula Bandha, sarà eseguito un lento riscaldamento attraverso alcun cicli di saluti al sole, ponendo particolare attenzione alla pratica del Vinyasa e alla recitazione dei Bija Mantra relativi ad ogni singola componente del Saluto al Sole, per poi proseguire con vari tipologie di Surya Namaskar per un totale di 108 cicli. Saranno previste variazioni per ogni livello e la pratica si concluderà con Salamba Sarvargasana, Halasana, Matsyasana, Shavasana e la meditazione finale.

Durata: 2.30 h circa

Quando: 2 Luglio 2016

Dove: RYOGA Via Servio Tullio 20 – 22

Costo: 30€ in Early bird discount fino al 12.06.2016, 45€ dal 13.06.2016.

Per info e prenotazioni: www.ryoga.com